martedì 28 gennaio 2014

Stallo o consolidamento?

Peso: 76
Voglia di dolci: preciclo...ho detto tutto
Situazione: grave sovrappeso 
giorno di dieta n. 155
convinzione da 1 a 10: 5

E' dura...quando l'entusiasmo iniziale svanisce è dura. Un pò come dopo il batticuore che contraddistingue la fase iniziale dell'innamoramento. Mi sono lanciata in questa avventura e la battuta d'arresto è inesorabilmente arrivata. Non sono aumentata ma nemmeno calata.
Ho perso 7kg totali che non sono pochi ma non sono nemmeno abbastanza. Ho preso in mano l'equivalente di 7 kg in bottiglie piene d'acqua. Circa 5 da 1,5 kg. E' stato molto utile rendermi conto di quanto si stia meglio senza un'intera confezione d'acqua sparsa per il corpo sotto forma di ciccia.
Allora perchè sono arenata come un'otaria sul bagnasciuga in una giornata di bassa marea?
Se continuo a pensare di essere bloccata però mi sa che mi autodemoralizzo. Meglio pensare che mi trovo in una fase di consolidamento.
In fondo i jeans mi vanno larghi e ho stretto la cintura fino all'ultimo buco. Non sono mica cose da poco!

0 commenti: