mercoledì 29 gennaio 2014

APPosta per me

Sono stata esiliata dalla camera da letto perchè mio marito sta provando ad addormentare la nostra piccola teppista di quasi 10 mesi che essendo alle prese coi dentini dorme ancora meno dal solito. Sento lui sbadigliare e lei fare versi con la bocca
Brrr
Frr
Dadada
Mamamam
Chi crollerà prima?
Adesso stanno ridendo entrambi...mi sa che tra un pò dovrò andare a fare il vigile della nanna....
Domani si va a controllo dalla nutrizionista. Vediamo che dice...credo di essere in pre ciclo perchè ho ormoni a palla e gonfiore addominale (oltre alla ciccia). Fortunatamente le paturnie da "sono un fallimento" son passate anche se mi pare di essermi un attimo stabilizzata ad un peso ben lontano dall'obiettivo. 
In questi giorni mi sono accorta che a volte metto in bocca cose dolci in automatico senza quasi accorgermene: una caramella, un biscotto, un cioccolatino....vorrei provare a tener traccia per qualche giorno di quante volte succede.Credo che mi accorgerei del fatto che capita abbastanza spesso e senza accorgermene. Chissà se esiste un'app "touch reminder" per cui basta cliccare sullo schermo del cell per lasciare una nota, potrei segnare tutte le scivolatine...adesso la cerco.
Oggi ho saputo che un'altra ragazzina è caduta nel tunnel dei disturbi alimentari. Ho letto negli occhi di chi me l'ha detto tutto il terrore e lo smarrimento per una cosa che il più delle volte nasce quasi per gioco (devo perdere un paio di kg) e poi diventa una spirale che ti trascina sempre più giù. "Come inizia? Perchè non me ne sono accorta prima? Come se ne viene fuori?" sono solo alcune delle domande che attanagliano la mente di chi ti è vicino ma non può far molto per aiutarti se tu no fai il primo passo. 
Mi son tornati alla mente i miei momenti bui, quelli in cui mi sentivo "la sbagliata" perchè non capivo - o non volevo ammettere- di avere un problema. D'istinto ho ripreso in mano uno dei miei diari e l'ho sfogliato alla ricerca degli appunti post abbuffata. Mi sembra assurdo come si possa dare così tanta importanza al cibo, come diventi veicolo di emozioni di cui si perde il controllo. Mi guardo adesso e mi sembrano passati millenni...Certo combatto ancora con i miei rotoliniamorosidududadada ma mi basta ricordare quanto sia stata male e quanto si sta bene quando si spezzano certe catene, per avere la certezza assoluta che non ci cascherò più.
Questi attacchi di malinconia sono positivi dopotutto. Ti portano a pensare a quanta strada abbia fatto anche se a volte mi sento ancorata sul fondo di un pentolone concavo continuando a dondolare sulle sue pareti di peltro.
Vado a cercare l'applicazione delle note valà, così mi distraggo.
Se la trovo la recensirò sulla pagina facebook L'altra metà del cielo, a dieta dove ne ho inserite altre.
Notte.
S

0 commenti: