Ho fatto una breve ricerca in internet e ce ne sono di ogni tipo a dimostrazione del fatto che siamo davvero molto..."fantasiose"!
NB. QUESTO ARTICOLO E' FATTO SOLO PER LE DONNE CHE SANNO PRENDERSI UN PO' IN GIRO. NON CI SONO GENERALIZZAZIONI MA SIATE ONESTE,
A VOLTE LE SPARIAMO DAVVERO GROSSE!!!!
- Sono in un momento della mia vita in cui ho bisogno di stare sola con me stessa per capire chi sono e cosa voglio! (MENTRE PRONUNCI QUESTE PAROLE IN REALTA' TI STAI STRUSCIANDO CON UN TIPO IN UNA DISCOTECA AFFOLLATISSIMA)
- Non posso uscire con te, devo lavarmi i capelli! (NON DITE CHE NON L'AVETE MAI USATA CHE NON CI CREDO)
- Grazie per l'invito alla festa ma proprio oggi ho iniziato un corso di meditazione eremitica e non posso vedere nessuno !(PECCATO CHE NEL FRATTEMPO SIETE IN PIAZZA APPRENDERE UNO SPRITA CON MILLE MILA PERSONE INTORNO A VOI)
- Sei troppo un bravo ragazzo, ti farei soffrire (TRADUZIONE: MI SONO STUFATA)tu sei troppo una brava ragazza ti farei soffrire
- Ho dei casini in famiglia (QUESTA E' UN'EVER GREEN)
- Sono ancora presa dal mio ex (MOLLATO TIPO 10 ANNI FA DOPO BEN 3 GIORNI DI SALDA UNIONE!)
- Ho dovuto proprio comprare quel paio di scarpe, erano in super saldo (ben il 2% in meno) e poi il colore prugna con ramature verdi e pois gialli, sfina le rotule! (E CHE VE LO DICO AFFA'!!!!)
Poi ci sono anche quelle più simpatiche che io non ho mai usato...ma che a quanto pare qualcuno ha fatto. Eccone alcune da usare con moderazione all'occorrenza, o solo per farsi una sana risata:
- Sarei venuta volentieri, ma avrei dovuto venire con delle mie amiche, e sai che è difficile mettere d’accordo le donne sui posti dove andare…
- Non posso accettare il tuo invito: devo andare al processo del mio ex. Sai, lo hanno arrestato per aggressione a uno che mi aveva chiesto di uscire.
- Stamattina sono in ritardo perché ieri sera ho scambiato per sbaglio la mia medicina con quella del mio gatto, e mi ha fatto un effetto soporifero.
- Non posso uscire con te: il ferro per stirare i capelli si è rotto a metà dell’acconciatura, e adesso ho una pettinatura orribile.
- Non posso uscire con te stasera: a uno che abita nella mia via è crollato un albero sella macchina, devo stare a casa a controllare che l’albero che c’è nel mio giardino non crolli.
- Sono in ritardo perché il mio gatto ha tolto le pile dalla sveglia.
- Scusami, se ieri non sono venuta all’appuntamento: non mi ricordavo più che giorno era…
- Mi spiace: ieri dopo pranzo mi sono proprio dimenticato di tornare al lavoro.
- Scusami, ma adesso devo andare a casa: devo cercare alcune parole sul dizionario.
- Mi spiace, non posso venire a cena con te: niente di personale, è che quando mangi mi ricordi il mio gatto che è morto due mesi fa. E’ troppo doloroso.
- Lo so che sei disposto a cambiare per stare con me. È per questo non possiamo stare insieme: mi piaci così come sei.
- Ti avevo detto di sì tanto per dire.
- Oh… ieri dovevamo uscire assieme? Scusa tanto… ma mio padre è appassionato di antichità e ha appeso un calendario giuliano in cucina… per cui credevo ieri non fosse ieri.
- Uscire a cena con te? Da sola con te non è il caso… Con altra gente? Ma io, sai, mi sento comunque sola… quindi non vengo.
- Uscire insieme? Io e te? Non lo so… intanto, perché non chiedi alla mia amica?
- Mi dispiace, non credo che potrò uscire stasera, domani mi laureo e non ho ancora iniziato a scrivere la tesi... però se non ci metto troppo arrivo !
E adesso tocca a voi: quale scusa usate più frequentemente? e quella più assurda?


2 commenti:
-Sei troppo un bravo ragazzo, ti farei soffrire (TRADUZIONE: MI SONO STUFATA)tu sei troppo una brava ragazza ti farei soffrire
-Ho dei casini in famiglia (QUESTA E' UN'EVER GREEN)
-Sono ancora presa dal mio ex (MOLLATO TIPO 10 ANNI FA DOPO BEN 3 GIORNI DI SALDA UNIONE!)
Queste le ho usate! :D
ai corteggiatori più insistenti "scusa ma ho bisogno di ritrovare me stessa, solo così potrò star bene con qualcun altro"
ovviamente il giorno dopo si usciva con qualcun altro :D
Posta un commento