lunedì 11 giugno 2012

Le donne vengono da Venere e si sa, son perfette!

Mi sono sempre chiesta come fosse possibile che tra uomo e donna ci fossero differenze così abissali. Ok, mi hanno spiegato più volte che l'uomo viene da Marte e la donna da Venere, ma essendosi incontrati tutti sulla terra pensavo avvessero imparato a conoscersi reciprocamente!
Nella fattispecie, mi riferisco alla innata capacità della donna di riuscire a portare avanti più discorsi, progetti, compiti contemporaneamente. L'uomo? Se gli dici qualcosa mentre sta bevendo ti risponde: "Piano, non vedi che sono impegnato?"
Questo aspetto si manifesta nella vita di tutti i giorni e mi ha resa post-it dipendente. Infatti, sembra che l'uomo se non si appunta ciò che gli stai dicendo, nel giro di pochi secondi potrebbe averlo già dimenticato. Il problema è che poi deve ricordarsi di leggere ciò che ha scritto per ricordare quello che gli abbiamo detto di ricordare...

Neuroni bruciati...
Però, spezziamo una lancia in loro favore e diciamo che a volte siamo un pelino "irrefrenabili": a confronto della nostra vitalità il diavolo della taszmania è un vero bradipo. Personalmente quando sono in casa riesco a caricare la lavatrice parlando al telefono mentre faccio pipì (sono aiutata dal fatto che la lavatrice è proprio difronte al water). Ogni volta che si ripete questa scena, la mia dolce metà mi guarda come se stessi facendo roteare in aria delle mazze infuocate seduta su un letto di chiodi e mentre con i piedi gioco a calcio. Mi aspetto che prima o poi mi venda a qualche circo con la scusa di guadagnare qualche soldo e diminuire la durata del mutuo...
Un'altra delle cose che più mi fa "sorridere" è la capacità di inventare scuse fantasiose (devo ammettere da entrambi i lati) per cavarsi d'impaccio da una situazione spinosa.

ESEMPIO 1
Noi: "Amore hai fatto la lavatrice?" Loro "Guarda, stavo per farla, ma nel dubbio di poter combinare qualche guaio, ho preferito aspettarti. Però visto che sei arrivata, onde evitare problemi, falla tu. Non mi offendo."

ESEMPIO 2
Noi:"Ti sei ricordato di prendere qualcosa da mangiare stasera? Se apri il frigo si sente l'eco!" Loro (dovendo giustificare il fatto di averlo scordato): "Questa sera, amore mio, ho deciso di portarti fuori a cena!"

Per parcondicio devo però pubblicare una delle scuse che mi sono trovata ad usare io in quanto esponente del gentil sesso.

ESEMPIO 3
Lui:" Che fine hai fatto?Sono 2 ore che ti chiamo, hai visto come è tardi?"
Io: "So che mi aspettavi per cena, ma ho pensato che la tua borsa porta documenti fosse ormai vecchia e te ne servisse un'altra!" (traduzione: ho passato tutto il tempo in un negozio di borse per farmi un regalo e presa dai rimorsi ne ho comprata una anche a te!)

ESEMPIO 4 Al centro commerciale: ci perdiamo un attimo di vista e ci ribecchiamo dopo 1 ora. Lui è arrabbiato per aver dovuto girare per tutti i negozi cercandomi come il tesoro nascosto di qualche pirata.
Lui: "Che cavolo di fine hai fatto?"
Io: " Ti cercavo, forse giravamo in tondo in direzione opposta cercandoci l'un l'altro"
Lui: "Pensavi fossi finito nei camerini dei negozi da cui ti ho vista uscire?

NB: SE DECIDETE DI METTERE IN ATTO QUESTA SCUSA
MI RACCOMANDO, CARE AMICHE,
NON FATEVI BECCARE CON TUTTI I SACCHETTI CHE URLANO
"MENTRE TU MI CERCAVI, MI SONO DATA ALLO SHOPPING SELVAGGIO"-

E voi? quali sono le scuse più assurde che avete detto/sentito?

4 commenti:

Elisa c. ha detto...

Post meraviglioso!!!!

Sunshine ha detto...

Grazie mille :)

fede ha detto...

ahahahah meraviglia sun! ma sai che le mie perle non le ricordo? Comunque di certo qualcosa legato allo shopping pure io!

Sunshine ha detto...

direi che lo shopping offre davvero un sacco di spunti :)