mercoledì 27 giugno 2012
Capre e matematici
di
Sunshine
"Avere una dipendenza da qualcosa significa affidare ad una sostanza materiale la soluzione di un problema emotivo e spirituale."
GRANDE VERITA'
Ovviamente la dipendenza di cui parlo io è quella dal cibo, ma penso che questo concetto si possa applicare a qualunque cosa si sostituisce alla nostra capacità di discernimento quando caschiamo nel baratro dell'ansia.
Per tutta la vita mi sono sentita dire che il corpo è il tempio della nostra anima, che di vita ne abbiamo una sola, che dobbiamo lavorare su noi stessi per continuare a migliorarci ecc ecc ecc. Si tratta di principi che apparentemente sono semplici e di facile applicazione. Beato l'inventore del condizionale: sembrerebbe facile.
Per un matematico lo studio di funzione è una banalità, ma per una capra come me corrisponde a parlare una lingua sconosciuta di cui non posseggo dizionario. Lo stesso principio vale quando una persona sicura di se, con una buona dose di autostima non capisce come sia possibile martorizzare il roprio corpo con rinunce e abbuffate dall'effetto yo-yo.
In questo caso le persone incredule sono i matematici, coloro che non rispettano il proprio corpo sono le capre.
Io sono capra sia in numerologia che in fisicologia (speriamo almeno di campare sulla panca).
Sono una viaggiatrice ostinata. Voglio capire, scoprire, comunicare. Può apparire un fissazione. I libri sulle diete che raccolgono polvere nella mia libreria ormai non si contano più. Ad ognuno di loro ho affidato le speranze di un cambiamento radicale, di trovare la parola che mi potesse illuminare e che di punto in bianco potesse rendere la mia vita felice e perfetta, ma ho capito che la ricerca della felicità è un percorso lungo e faticoso perchè a me le cose semplici proprio non mi piacciono e se la felicità fosse dietro l'angolo, non ne comprenderei l'importanza. La mia fissazione è quella di voler capire perchè una donna metta da parte se stessa per...per cosa ancora non si sa. In ogni caso io continuo a documentarmi e a condividere con chi vuole "leggermi", ciò che reputo utile, carino o semplicemente rilassante.
Baciotti...Sunshine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


0 commenti:
Posta un commento