mercoledì 4 aprile 2012

La wii: valida alleata, se utilizzata bene!

Il mio approccio alla corsa, non ricordo se l'ho già detto, lo devo alla wii. E' stato il regalo di Natale che ci siamo fatti io e la mia metà per avere qualcosa di ludico da condividere. Nel pacco era compreso anche il programma wii fit e mi è piaciuto da subito l'idea di allenarmi divertendomi.
Tre i miei esercizi preferiti ci sono lo step, l'hula hop (che fa sudare una cifra) e lo jogging che per chi mi conosce sa che mi faceva praticamente schifo. In merito a quest'ultima punizione divina, avevo deciso di provarci e vedere come andava. La grafica stile cartone animato è stat un buon aiuto per chi come me è sempre con la testa nel mondo delle favole. A farla breve, col tempo sono arrivata a fare mezz'ora di corsa sul posto fino a quando mi sono detta "se sono in grado di correre sul posto per 30 minuti, vuoi che nn sia cpace di farne 10 per davvero?".
Altra prova...superata! Ho potuto così appendere la wii al chiodo (almeno finchè il tempo è bello).
Ieri, causa pioggia, ho deciso di rifarmi una corsetta sul posto con la console e per capire il consumo effettivo, ho indossato il cardiofrequenzimetro. Beh...ci son rimasta male a scoprire che i battiti non andavano oltre i 110...praticamente per il mio cuore non satavo facendo proprio nulla (adesso che sto scrivendo, i battiti sono poco sotto...tanto per avere un'idea).
Cosa ho fatto per ovviare il problema?
Mi sono dotata di 2 bottiglie da litro di latte e usandole come pesetti ho continuato a correre e, contemporaneamente, ad allenare bicipiti e pettorali.
Le pulsazioni sono schizzate a 148 e il mio allenamento ha avuto un senso!
Yes I can!

Cosa mi ha insegnato tutto ciò? Che qualcosa dentro di me è cambiato. Se, infatti, non ho più bisogno di un alibi per sottrarmi a qualcosa che seppur faticoso mi rende fiera di aver fatto, vuol dire che sto capendo davvero che l'unica persona in grado di innestare un circolo virtuoso nella mia vita, sono io. Ciò mi rende fiera. Si, sono fiera di me perchè potrò dire di averci messo anima, cuore e muscoli per funzionare. E il viaggio verso il raggiungimento del mio obiettivo diventa immancabilmente più vicino.
Buona serata

2 commenti:

Elisa ha detto...

B R A V A !

Sunshine ha detto...

Grazie stellin, in parte è anche merito tuo :)