Com promesso ecco i risultati del test sul livello della propria autostima!!
Per chi non l'avesse ancora fatto, ecco il link Test: Qual è il tuo livello di autostima?
DA 0 A 15 PUNTI: è necessario superare alcuni ostacoli, ma avete buone possibilità di miglioramento.Continuate ad esercitare la vostra autostima e la vita vi sembrerà più semplice!
DA 16 A 25 PUNTI: siete sulla buona strada. Bisogna perfezionare alcuni punti importanti.
DA 26 A 36 PUNTI: la vostra autostima è già più che "rispettabile". Identificando gli aspetti da migliorare, troverete sempre più piacevole vivere in mezzo agli altri.
Le risposte sono molto semplici e credo che sia proprio la semplicità la chiave di tante cose.
Per coloro che si sono aggiudicate la medaglia "autostima di bronzo" non preoccupatevi! La cosa bella di noi uomini è che possiamo migliorarci e, soprattutto, che l'autostima si può allenare!
Ci sono tanti esercizi da fare e di tanto in tanto cercherò di pubblicarne qualcuno.
Tra l'altro, cosa assolutamente da non trascurare, può darsi che la percezione che hai di te stesso sia molto diversa dall'idea che gli altri hanno di te.
Lo stesso, al contrario, può valere per chi si sente in armonia con se stesso ma che magari all'esterno comunica l'idea di una persona insicura.
Fate questo esperimento: chiedete ad una persona di cui vi fidate, di rispondere alle domande del test pesando a voi (es, chiedete ad un'amica se crede che vi accettiate come persona, vi fidiate di voi stessi ecc) e poi confrontate i risultati.
Potreste rimanere stupiti dei risultati!

8 commenti:
Interessantissima l'idea di capire quello che gli altri pensano di te!!
Dany lo faresti per me?? :)
Certio Ely, con molto piacere!! e poi tu lo fai per me!!
Vuoi le risposte parziali o il punteggio totale?
beh, dai, "sono sulla buona strada" :D :D :D mi impegnerò!
Scusate se uso i commenti, ma scrivo qui per sfogarmi un po'..
Ieri ho rivisto qualche mia vecchia foto di 5 anni fa, quando ero quasi 10 chili in meno..cavoli e adesso mi basterebbe esserne 5 in meno di cosi'..non e' giusto, mi chiedo cosa sia successo, che casino ho combinato!
A quel tempo le calorie non sapevo neanche cosa fossero e invece ora la prima cosa che faccio quando prendo in mano un prodotto al supermercato e girarlo e leggere le calorie per 100g..mi sembra di essermi trasformata in una calcolatrice! E neanche servisse a qualcosa..sono cinque anno che perdo due chili e ne rimetto 3, ne riperdo due e ne rimetto 4! Mannaggia a me!
Ora come ora non sono grassa, pero' ho quei 5-6 chili di troppo e ho lasciato che questo rovinasse il mio rapporto col cibo! Davvero ci penso in continuazione: sto mangiando questo a colazione, quindi a pranzo mangio quell'altro..che rabbia! VOGLIO USCIRNE! E stavolta davvero! Voglio tornare a vivere il cibo in modo spensierato, un "compagno di avventure" non "l'unica cosa che conta nella vita". Vorrei imparare a godere delle cose buone quando le ho, ma saperne anche fare a meno!
Devo capire che non ho bisogno di mangiare dolci tutti i giorni per essere felice..ci sono altre cose che mi fanno stare bene, basta impegnarsi per trovarle!
Scusate, ma per via del ciclo oggi ho mangiato un po' piu' schifezze del solito ed ho paura che la mia non dieta non funzioni, leggo di persone che ora che ascoltano il loro stomaco riescono a fermarsi quando sono sazie..io lo ascolto, ma poi non mi fermo!
Va beh pero' sono sempre positiva (e per fortuna che non ho bilance a portata di mano!)
Sunshine ormai ti sei candidata a "custode alimentare" e adesso ti sorbisci le mie paranoie :)
Ciao Susanna, meglio dopo lo sfogo?
Sono felice che ti sia sentita libera di usare questo spazio per tirar fuori cosa pensi :)
Non è facile...ci sono foo di 10 anni fa e 15 kg in meno che a vederle ora mi sembrano di una fotomodella...invece all'epoca mi sentivo una balena!!
Conclusioni? E' importante vedersi con gli occhi di "adesso" e con quelli cercare di stare meglio...con se stessi prima di ogni cosa.
Leggere le calorie può essere un bene, ti dà modo di valutare la qualità di ciò che stai mangiando...ma stop!
Tra un pò pubblicherò un nuovo impegno che oltre a farmi molta simpatia, credo sia molto utile.
A presto, baciotti dalla tua custode!
Sì un po' meglio, anche se alla fine oggi è stata un po' una giornata no:(
Ma domani e' un altro giorno, e anche se ci vorrà un po' ho intenzione di cambiare davvero! E come dice un post precedente, "tutto e subito" non dura, perchè un cambiamento sia definitivo ci vuole tempo, le basi ci sono, basta tenere duro e piano piano diventerà sempre più facile e naturale fare le scelte giuste :)
Parole sante! Un passo alla volta!!
passa una notte serena!
Posta un commento