Inizio, mi piace, ci riesco e zac, è fatta!!
Purtroppo sembra che anche questo momento felice sia destinato a terminare e, peggio ancora, sembra sia intriso di insidie. Secondo l'autore dell'articolo sulle fasi, potrebbe accadere, infatti, che si leghi il proprio impegno ai risultati che si vedono in termini di bilancia, abiti, complimenti e via dicendo, tralasciando gli aspetti più sostanziali della vicenda, ovvero che la dieta non serve a dimagrire, ma ad imparare ad alimentarsi correttamente, raggiungere il peso ottimale e quindi mantenerlo.
Il fatto che tutto accada con facilità e rapidità poi, non aiuta! Ci fa sentire quasi invincibili!!
Infatti, continua l'autore, "è frequente incontrare persone che finchè le cose vanno bene continuano ad impegnarsi, mentre quando le cose iniziano ad andare meno bene, mollano subito."
La trappola sta in questo pensiero:
"io faccio la dieta per dimagrire,
se dimagrisco significa che la dieta funziona,
se non dimagrisco più significa che la dieta non funziona più
E a quanto pare questa è l'anticamera del fallimento... Io però non vogli cascarci, non questa volta!! Voglio imparare a gioire dei buoni risultati raggiunti e i fenomeni ad essi collegati, guardarli con grande distacco e lungimiranza, e andare avanti passo dopo passo!.
PENSIERO DEL GIORNO: Guardo la tv e vedo tutte ragazze e ragazzi magrissimi ed io, con i miei chili di troppo, mi sento malissimo
DEVO PROVARE A PENSARE CHE : E’ arrivato il momento di smettere di sentirmi in difficoltà e di iniziare a perdere peso, così avrò una migliore opinione di me!!
L’IMPEGNO DI OGGI E’ripetersi che la dieta si fa per stare bene per sempre e non solo per dimagrire. Questo impegno (come gli altri ad esso simili) sembrano semplici e inutili ma un conto è dire una cosa, un conto è pensarla e sentirla dentro!!!
E voi, vi siete mai trovate nella fase del plenilunio per poi mollare quando i risultati che volevate smettono di verificarsi?


3 commenti:
Bella storia, stare a dieta ma non per dimagrire!
Sembra quasi un contro senso...eppure è la chiave del successo di queto percorso
Se consideriamo il percorso come uno stile di vita, se capiamo che il dimagrimento è una conseguenza, e ci concentriamo sulla cura di noi stessi intesa come volerci bene, arriveranno risultati strabilianti anche per i più scettici.
A monte di ciò, però, c'è l'accettazione: solo accettandoci possiamo attuare dei cambiamenti. In pratica è come dire che parto da ciò che so e conosco per attuare delle spinte migliorative! Oggi mi sento stra carica!!!
Sante parole sun!! Brava!!! :D :D
le lunazioni influenzano da sempre la vita umana (non solo quella delle piante!) soprattutto di persone più sensibili di altre (donne in particolare) con caratteristiche metereopatiche. I ritmi lunari condizionano praticamente anche la nostra vita sessuale la alimentazione e anche la gravidanza (possono aiutarla o inibirla) secondo le dettagliate notizie e consigli concreti presenti in particolare dalla pagina 213 alla pagina 217 sul recente IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE (Ipertesto editore). Il benessere si mantiene grazie a tanti fattori (8): anche la luna fa egregiamente la sua parte.
Posta un commento