lunedì 9 gennaio 2012

Tempo fa in una delle trasmissioni di “Mai dire….qualcosa” parlavano di una specie in via di estinzione che meritava molta attenzione:

Il GURZO del borneo inferiore di razza caucasica.


Oggi mi sono svegliata pensando alla presenza di altre categorie che necessitano di tutela e tra queste mi è balzata alla mente la mulier da acquistorum cumplulsivus

(più comunemente conosciuta come donna maniaca dello shopping !) e ho cercato di tracciare alcune linee guida che potrebbero essere utili per il suo riconoscimento.

  • La mulier da acquistorum cumplulsivus è una donna la cui età varia dai 15 ai 90 anni e la cui passione comincia in età assai precoce (e comunque da quando entrerà in possesso di carta bancomat e/o prepagata).
  • La mulier da acquistorum cumplulsivus solitamente si muove in gruppetti formati da 3-4 persone in modo da poter avere nel complesso una panoramica completa della situazione circostante.
  • Solitamente “stana” soprattutto in 2 periodi dell’anno: gennaio-febbraio e luglio-agosto, salvo apparizioni straordinarie durante vendite di liquidazione.
  • La mulier da acquistorum cumplulsivus bazzica negozi affollati in cui si muove lentamente alla ricerca della preda su cui fiondarsi. Non appena individuata la “vittima da bancomat”, la mulier da acquistorum cumplulsivus non la perderà di vista nemmeno un attimo e cercherà di raggiungerla lentamente e con fare indifferente per non attirare l’attenzione delle altre mulieres.
  • Si tratta di una persona docile ma attenzione a non soffiarle la maglia che stava per acquistare, se infastidita la mulier da acquistorum cumplulsivus può dare vita a vere e proprie battaglie per l’affermazione della sua predominanza.
  • Non è da escludere che la specie in questione affolli outlet e similari da cui è bene tenersi alla larga.
  • La parola "sconto" attiva un meccanismo per il quale la mulier da acquistorum cumplulsivus non può tirarsi indietro, deve necessariamente avere quel separa-semi-da-limone.
Se ne incontrate una...mi raccomando non guardatela fissa negli occhi o lo prenderà come una sfida all'ultimo shopping!

0 commenti: