Dedicato alle amiche di www.maidiredieta.com e a quelle che vogliono mettersi a dieta ma pensano che da sole sia noioso.
Non so se il mio interessamento al cibo sia dovuto a curiosità, voglia di essere informata o fissazione. Certo è che se ci penso adesso non ne vengo più fuori quindi lasciamo perdere.
Se però dovessi sforzarmi di trovare una risposta breve e concisa, direi che dipende dal fatto che per natura voglio scoprire cosa c’è “dietro le cose”.
Diciamo che sono una persona più propensa alla teoria …. che alla pratica.
Mi piace sapere, leggere di un argomento specifico, provare strade scientifiche senza tralasciare quelle legate al “mi hanno detto che”.
Del resto…che io non sia proprio tutta a posto non è mica una novità…
Ho scoperto un sito molto famoso dove ho comprato 10 massaggi a 59 euro invece che 590 e la cosa mi piace nà cifra!
Tra le offerte di un po’ di tempo fa, c’era la possibilità di avere un piano alimentare con assistenza giornaliera di dietologi e psicologi, il tutto on line e ad un prezzo vantaggiosissimo.
Potevo mica lasciarmelo scappare??????
Ovvio che no! Il sistema utilizzato è innovativo e si basa su “compitini” da eseguire giornalmente per cambiare il proprio approccio con il cibo, per fissare e raggiungere dei traguardi.
Problema: la costanza!
Sempre lei, maledetta!! Ogni giorno bisognerebbe dedicare 5 minuti a leggere e mettere in pratica quanto letto…cercando di non lasciare troppi arretrati.
Un paio di mesi fa, mentre cercavo la spinta a seguire l'ennesima dieta da sola mi sono posta alcune domande:
- cosa succederebbe se invece che essere un percorso solitario, il dimagrimento divenisse un lavoro di squadra?
- cosa accadrebbbe se un "caposquadra" (nello specifico io che ho comprato il pacchetto) condividesse gli esercizi con altre persone (anche perfetti estranei) accomunate dal desiderio di un rapporto più equilibrato con il cibo?
- il supporto degli altri componenti del gruppo nei momenti di demotivazione e la condivisione dei risultati ottenuti e delle difficoltà riscontrate, renderebbe il percorso meno arduo per l'intera squadra?
PROPOSTA: c’è qualcuno disposto a provare?
A me sembra un’idea carina, chi si unisce??? (anche la curiosità può essere un buon motivo)
N.B. a tutte le amiche che hanno già iniziato, non disperate! Presto ci metteremo al pari continuando in un gruppo (spero) più nutrito e con nuovi stimoli ;) !


6 commenti:
Ah quanto mi piace!! Stimolante, giovane, solare e pieno di carica!! Brava, brava e ancora brava!! :)
cara Eli, amica fidata! A te l'onore del primo commento su questa nuova piattaforma blog! non smetterò mai di ringraziarti per l'energia e la positività che mi doni!! :x
sun!!! Non vedo l'ora di continuare!
Tranquilla Fede, a giorni si riparte alla grandissima!!!!
Mi unisco al gruppo e recupererò il prima possibile quello che ho perso!
ben tornata a bordo allora b-( !
Posta un commento