martedì 24 gennaio 2012

I matrimoni finiscono per colpa delle donne

Voglio condividere alcune delle frasi che ho ascoltato oggi e che mi hanno lasciata strabiliata (soprattutto perchè pronunciate da una donna, probabilmente):
  • ormai è dimostrato che i matrimoni finiscono per colpa delle donne;
  • perchè un matrimonio duri è necessario che la donna litighi con il marito solo per questioni relative ai figli;
  • non ho lavorato perchè mio marito e mio suocero (!?!?!?!?) volevano che stessi a casa. Sai, fare l'infermiera...beh insomma hai capito cosa intendo (!?!?!?!? veramente no,non ho capito proprio)
  • hai fatto bene a sposarti (mi sono sposata a giugno). Ma ti sei sposata con la testa del nord o del sud (!?!?!??!? aiuto!!!)
  • non aspettare ad avere un figlio, in fondo una donna si sposa solo per quello (?!?!??!!?)
Ne ha dette, o meglio "sparate" altre, ma mi fermo qui.... Cosa ne pensate care amiche e amici???
Trovate che in queste parole siano nascoste (bene oserei dire) perle di saggezza???

2 commenti:

fede ha detto...

O.O O.O O.O Per quanto io abbia una visione della mamma "tradizionale", per quanto adori occuparmi della casa, della cucina e del mio ragazzo...mi pare d'OBBLIGO che la donna debba mantenere una sua autonomia all'interno del nucleo familiare!!! mi sembra che questa tizia di cui parli abbia sparato un mare di stronzate (come si dice ad Oxford XD) una di seguito all'altra! O.O

Sunshine ha detto...

sono perfettamente d'accordo con te! Anche in ufficio mi capita di scontrarmi con persone che sostengono che essendomi sposata dovrei firmarmi con il cognome di mio marito. Ma avrò o no la mia individualità e personalità?
Anche perchè questo tipo di richieste riguardano solo il mondo rosa...