domenica 10 novembre 2013

Prime perplessità

(appunti del 7 ottobre)


Peso: 78 kg
voglia di dolci: languorino crescente
situazione: obesità di primo livello
giorno di dieta n. 42
convinzione da 1 a 10: traballante

40 giorni son passati.
La quaresima.
Ed ecco le prime perplessità. Lo so che sto andando nella giusta direzione.
I jeans non tirano più ai fianchi facendomi sentire una salsiccia insacchettata.
Ma, c'è un ma.
Ottobre è il mese dei compleanni: amici, marito, cognato e suoceri anni fa si son messi d'accordo per nascere tutti più o meno nella stessa decade.
Scommetto che l'han fatto apposta per mettermi in difficoltà...perchè che io prima o poi mi sarei messa seriamente a dieta, lo sapevano persino i monaci benedettini del 18esimo secolo...l'avranno letto nelle stelle...
6 compleanni in 10 giorni da gestire con 2 pasti liberi...
Impossibile!!!
Come faccio??? Come si gestisco queste situazioni?
Perchè se presenzio ad ogni festeggiamento mi sentirò in colpa con me stessa e con la mia guru ma se non festeggio mi sentirò in colpa con loro
"dai, cosa vuoi che sia un piccolo strappo alla regola"
li immagino già pronunciare questa frase...
Uno strappo alla regola non fa nulla ma 10 strappi alla regola....manco una mega toppa è in grado di rimediare!!

E' un pensiero che solo chi si trova nelle mie condizioni può capire.
Per gli altri si tratta di una stupida inezia...

0 commenti: