giovedì 26 settembre 2013

Ricominciamo?

Eccomi qui...quasi un anno dall'ultimo post ma con il pensiero sempre ancorata a questo blog che in molte occasioni è stato per me valvola di sfogo, sprono ad andare avanti e fonte di tante soddisfazioni.


Ho iniziato un nuovo percorso seguita da una nutrizionista. Qual è la novità? Che questa volta mi sento diversa. Per la prima volta dopo tempo il cibo ha iniziato a svolgere un ruolo "funzionale" perdendo la prerogativa di "pensiero fisso".

E' scattata, spero, quella fatidica molla che fa ruotare le cose nel verso giusto. Detta così sembra una passeggiata ma ci sono sempre insidie in agguato perché son comunque richiesti sforzi e presenza mentale oltre che fisica.

La prima cosa che mi è stata chiesta è stata la storia del mio peso.
Ho fatto fatica a parlarne con chiarezza perché un sacco di pensieri hanno iniziato a rincorrersi e sovrapporsi l'uno all'altro. Ho così deciso di metterla per iscritto e devo dire che leggendola ho colto meccanismi che ho messo inconsciamente in atto tempo fa e che è stato bene rispolverare. Li ho guardati con occhi distanti e pensato: quel che è stato è stato. Adesso son qui e da qui inizia il mio futuro.

Consiglio a tutte di scrivere la storia del proprio peso, meglio ancora se corredata da foto, perché spesso si arriva ad accumulare decine di kg in più senza capire come.

La mia la pubblicherò in un altro post in modo da non rendere questo troppo lungo e noioso.

Ad ogni modo, pare che io sia tornata...magari non con la stessa frequenza di prima ma eccomi qui!!!

2 commenti:

fedefedina ha detto...

Ma ciaooooo!!! Riprendero` a leggerti volentieri!

Sunshine ha detto...

Ciao Fede grazie per il tuo costante entusiasmo!!
Un abbaraccio