martedì 10 luglio 2012

Sei a dieta? No, faccio la NON dieta!

Complice l'estate ormai inoltrata, il termine dieta è ormai il più utilizzato dopo "caldo" o "ferie".
Pubblicitari, palestre, case di moda e case editrici, son tutte schierate sul fronte comune di far sentire le rotondette in colpa (!?!?!?) per non aver provveduto prima a rimettersi in forma.
Ciò che mi fa sorridere è vedere come ci si ostina a vendere prodotti "miracolosamenemiracolosi" in grado di farti dimagrire in 5 minuti con la promessa di non ingrassare mai più.
Ma se tutti i rimedi millantati come magici funzionassero davvero dubito che ci sarebbero ancora in giro persone sovrappeso che sono sempre alla ricerca di una dieta last minute manco si trattasse di una vacanza a 5 stelle. La conclusione vien da sola :)
In tutta questa faccenda io scelgo la NON dieta...un pò come quelli che scelgono valsoya!
Dimagrire per sempre con la non dieta. Lo ripeto ormai da mesi e resto sempre molto soddisfatta quando mi chiedono"ti vedo bene, sei a dieta?" e io rispondo "no, sono a NON dieta!!!"
Ovvio che questa affermazione scatena domande come "cosa? in cosa consiste?" e poi ci sono gli scettici che dicono "si certo. non vuoi dirmi il tuo segreto!"
Il fatto è che quando gli dico in cosa consiste mi sento rispondere che non è possibile che sia così semplice.
Ci sono "7 chiavi" in grado di scogliere le catene che legano al cibo e che, affinché funzionino, vanno messe in atto una per volta.
Me ne avevano parlato a lungo ma appartenendo anche io alla schiera dei "se non vedo non credo" ho dovuto spendere un capitale in libri che trattano l'argomento prima di decidere di diventare uno degli adepti della non dieta.
E visto che un ripassino non fa male, ho deciso di trattare proprio questo argomento condividendolo con voi
.
Ecco la prima chiave : 
LA LENTEZZA

Quante volte mi son sentita dire "mangia piano" e tutte le volte ne ho sottovalutato l'importanza. Beh, poi un giorno decidi di provarci e tadà continui a mangiar tutto ma più piano e ti accorgi che per saziarti te ne basta meno.
E' davvero difficile all'inizio ma ciò che conta è che A) funziona e B) non costa nulla! Mi sembrano 2 ottimi motivi per provarci

1 commenti:

fede ha detto...

E' vero, soprattutto quando si ha molta fame mangiare lentamente è durissima...però, sì, che soddisfazioni, poi! :D