giovedì 31 maggio 2012

Motivazione

Ehy??? E Allora? Abbiamo gettato la spugna???
Uno dei maggiori motivi d'orgoglio di questo blog è la partecipazione ATTIVA di molte di voi. Sennò che razza di lavoro di squadra è???
Detto ciò, a volte trovare la motivazione per andare avanti è davvero dura.Io corro ormai da due mesi: un'iniezia per i corridori professionisti, un'eternità per il bradipo che vive in me.
E' dura eppure il senso di appagamento che ne traggo tutte le volte che mi dico "ce l'ho fatta!" è davvero fenomenale.
30 minuti di lotta contro me stessa.
30 minuti di ricerca di un buon motivo per mollare.
30 minuti in cui mi sforzo...di volermi bene. Si, perchè alla fine si tratta di questo, no?
Ognuno di noi sarebbe ben felice di alzarsi quando vuole, senza l'odiosa sveglia che ci istiga istinti omicidi tutte le sante mattine.
Eppure, nonostante si detesti il risveglio pre-lavotativo, lo si fa tutti i giorni. Ok ok , non è paragonabile ad una corsetta ma era per spiegare il concetto del "fare qualcosa anche quando non vorresti".
Sento continuamente gente ripetere come un mantra "non ce la posso fare" eppure ci sono un sacco di cose che facciamo in automatico senza nemmeno più pensarci nonostante il sacrificio che richiedono. Basta farle entrare nella propria routine:)


3 commenti:

Elisa c. ha detto...

Buongiorno a tutti!!
Bhè in primis mi scuso per non aver più partecipato attivamente con i commenti al tuo blog Sun, ma ti posso assicurare che ho letto tutti i post!! E devo farti i miei complimenti!
Col calendario invece ahimè mi trovo un po' in difficoltà, mi dimentico sempre di mettere le crocette ...Tapina me!
E poi volevo aggiungere, riguardo quest'ultimo post, che per me la motivazione per andare a far attività fisica dev'essere molto più importante del perchè ci si sveglia tutte le mattine per andare a lavorare!! Il volersi bene, è qualcosa che non ha prezzo, non può aver scuse per poter dire vabbè lo faccio domani, no, io mi voglio bene sempre! Che siano quei 10-20 minuti, 1 ora ecc...
Dunque evviva l'attività fisica che non solo ti fa sentire meglio fisicamente ma soprattutto psicologicamente!Quando vado a correre o vado in piscina, il primo beneficio lo trovo nel sentirmi leggera perchè tutto lo stress e i pensieri del giorno non ci sono più! E ho molta più energia di prima!! Per me è un ricaricare le batterie!! :)
Detto questo auguro a tutti voi una splendida giornata!

Anonimo ha detto...

beh io sono appena arrivata e sono al 2° passo, ci sto provando e sto leggendo tutto tutto. So che è già stato affrontato l'argomento facebook, io oramai vivo là dentro! :D non vi va a genio neanche l'idea di un gruppo? sono praticamente dei miniforum molto pratici da usare e che possono essere anche chiusi o segreti, io partecipo a diversi e mi trovo benissimo. Si potrebbe almeno provare?
Buona giornata!!
Elisa

Sunshine ha detto...

@Ely: la tua carica energetica è sempre spettacolare!!

@Elisa: a breve partirà il sito web a cuii sarà collegato un forum dove poter fare ciò a cui accennavi.
Ho solo bisogno di un pò di tempo per organizzare il tutto :D

Buona giornata bellezze!