Dunque. Oggi voglio parlare della trigre che vive in noi.
Non mi riferisco alla creatura sinuosa e tutta curve che fa impazzire gli uomini tipo cat woman, bensì a quella che fa impazzire noi quando colti da una fame improvvisa siamo prnte a divorare tutto ciò che incontriamo sulla strada. A confronto la tipa dello spot della TUC ci fa un baffo.
Questo concetto l'ho appreso da Fedina (e se dico castronerie Fede mi raccomando correggimi) e- almeno per come l'ho inteso io- è davvero interessante.
Queste 2 foto sono la rappresentazione del nostro stomaco. La prima foto ispira dolcezza e tenerezza ed è assimilabile al nostro stomaco sazio e appagato (sazio, non stra colmo!!!!).
La seconda, invece, rappresenta il momento in cui la fame ci annebbia la vista e in cui spesso facciamo scelte sbagliate per mangiare il prima possibile.
Per raggiungere un rapporto equilibrato col cibo, dovremmo imparare ad ascoltare le sensazioni del nostro stomaco. Se ci viene voglia di cibo (anche attraverso "finiti" stati di fame) ma il nostro stomaco è un micetto assopito, temporeggiamo. L'importante, però, è evitare di divenire tigri arrabbiate perchè in quel caso nemmeno la foto di noi strizzate in un bikini mozzafiato appesa al frigorifero, potrà salvarci.
L'ascolto della propria fame (tigre) e il mangiare lentamente, rappresentano 2 piccoli passi verso cambiamenti inimmaginabili.
Se avete notato bene, non stiamo parlando nè di diete nè tanto meno di conta delle calorie.
Zero stress..
Stiamo (mi piace parlare al plurale considerando tutti i lettori del blog come un'unica forza)...dicevo, stiamo "solo" applicando i concetti basilari della NON DIETA.
Fichissimo no????
"E' difficile, non ci riuscirò mai!!!"
"Mah, chissà se funziona"
Alcune/i di noi potrebbero essere assaliti da pensieri come questi.C'è un unico modo per saperlo: PROVARE!!
Non bisogna mai dimenticare che comportarsi nello stesso modo, produce sempre gli stessi risultati.
E se avete bisogno di essere spronatevi, ricordate l'esercizio dello specchio (vedi articolo)
Dimenticavo, come va con il calendario? Nessuna di voi ha fatto degli aggiornamenti!!



1 commenti:
Mi ero persa questi ultimi articoli causa "natura che si ribella" e inizio di studio intenso...ma questi bei tigrotti non potevo non commentarli!!! Ascoltare la tigre è difficile, certo, perchè le occasioni per mangiare sono tante...però ogni volta che ci si riesce è un successo :D
Posta un commento