Mangia qui, bevi lì, elimina così...ecc ecc ecc
Nessuna di loro però ha il coraggio di affermare che le diete sbagliate (olte ad essere estremamente pericolose, ma ne parliamo un'altra volta) ti restituiscono tutti i kg persi con tanto d'interessi.
Le statistiche,fortunatamente, su questo sono inflessibili e affermano che quasi l'80% delle persone che hanno seguito una dieta, tendono a riprendere i kg persi con gli interessi. Ciò significa che bisogna mantenere la guardia alta. Se, una volta raggiunto l'obiettivo, ritornassimo a mangiare tutto ciò di cui ci siamo private in nome "dei bei vecchi tempi" , saremmo punto e a capo.
L'impegno di oggi (n.14) si concentra proprio sul vigilare sugli sbalzi di peso e sul cercare di non bramare un incontro ravvicinato con tutti i dolci del mondo, una volta terminata la dieta.
Onestamente non so come fare. Evitare gli sbalzi di peso intendo... forse anche questa sarà una conseguenza del mangiare in modo regolare e più sano, quindi...vediamo che succede!!
Magari il pensiero del giorno può essere utile a fare un pò di chiarezza
PENSIERO DEL GIORNO "Devo perdere peso per riuscire rientrare nei vestiti dell'anno scorso"
PROVIAMO A PENSARE"Esattamente, ma giusto come risultato a breve termine... il mio vero obiettivo è imparare a mantenere il peso perduto, indipendentemente da quanto sia"
Vi lascio con una frase che mi ha colpita:
Ascoltare e accettare gli schemi di pensiero negativi, è il primo passo verso l'accettazione di sè".


2 commenti:
Guardando il grafico del peso che compilo su Maidiredieta, mi sono accorta che questo è un mio problema...mi pongo un obiettivo, inizio a raggiungerlo e poi misembra non sia più necessario impegnarmi, mollo e ricomincio...
Mi sento come un criceto sulla sua ruotina...
ACCETTAZIONE DI SE'.
Questo è tutto.
Se abbiamo qualcuno che ci ama, amici che ci apprezzano per quello che siamo, perchè noi spesso e volentieri ci vogliamo male?
Misteri delle donne, a cui bisogna porre fine :D :D Sorridendosi allo specchio? ;)
Posta un commento