mercoledì 11 gennaio 2012

Ai box di partenza

Peppereppe  rullo di tamburi!!

Si dia inizio al percorso"motivazione, l'unione fa la forza?" Da personcina educata quale sono, comincio con il ringraziare tutte/i coloro che vogliono provare a far funzionare questa cosa insieme a me.

Ai "box" di partenza siamo già un gruppetto che spero si alimenterà strada facendo.

Proviamo a definire un po' il tutto.

L'idea è quella di condividere piccoli consigli da mettere in pratica quotidianamente che a volte potrebbero sembrare stupidi, ma hanno il loro perché!
Ovviamente non li ho ideati io, si tratta di suggerimenti ricevuti da una consulenza alimentare acquistata on line e che propone un approccio "zero stress".

Non garantisco di scrivere tutti i giorni, ma mi impegnerò a farlo almeno 3 volte a settimana .

QUAL E' L'OBIETTIVO DI QUESTO LAVORO DI GRUPPO? l'obiettivo è quello di imparare come approcciare al cibo in modo equilibrato con conseguente perdita di peso e mantenimento dei risultati ottenuti. La cosa interessante è che molti dei consigli che metteremo in pratica, trovano applicazione anche in altri ambiti della vita (rapporto con il lavoro, studio ecc)e  potrebbero favorire la diminuzione del carico di stress che talvolta comportano.
CHI PUO' PARTECIPARE? chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi in un percorso "alternativo".
QUANDO SI PARTE? stasera ci sarà il primo esercizio.
C’E’ UN ORARIO FISSO PER GLI INCONTRI? no, questo percorso non deve essere un’ulteriore fonte di stress ma una condivisone dei propri pensieri in modo da alleggerirne il carico.
E SE PERDO UN ARTICOLO? sulla parte destra del blog troverete una finestra per iscriversi alla news letter. Ad ogni nuova uscita riceverete una mail con il testo.
CI SI PUO' AGGIUNGERE IN QUALSIASI MOMENTO? si, basta ripartire dal giorno zero.
SI POSSONO LASCIARE COMMENTI? certo! ogni commento è prezioso.


N.B.ogni partecipante si impegna ad eseguire tutti i compiti assegnati
N.B.2 ogni nuovo compito verrà eseguito dopo aver eseguito i precedenti.
N.B.3 condividete ogni sensazione, pensiero e difficoltà incontrata. Ogni contributo potrebbe essere prezioso per gli altri!


Come si può capire, la costanza è importante. Ho dato una sbirciata al piano e dovremmo in teoria essere in grado di mantenere il passo. Tutto sommato non si tratterà di una dieta ma di un approccio diverso ad un percorso che più volte ci è apparso irto di difficoltà.

Dubbi? Perplessità?

0 commenti: