Quando avevo circa 12 anni, aspettavo con ansia che arrivasse domenica, per investire la mia paghetta di mille e cinquecento lire in riviste scientifiche che accrescessero la mia cultura e mi preparassero a divenire la donna che sono oggi.
Ma non stiamo parlando del Focus...bensì del...CIOE'...
Il solo digitarne il nome provoca in me emozioni profonde...come dimenticare i fotoromanzi, i poster, i gadget in omaggio...ma soprattutto...le domande di vita che giovani adolescenti avevano il coraggio di porre.
Tutto quello che so lo devo a loro, a Marika 81, Disperata 82, a Trottolina amorosa duddù dadada e a tutte le altre. Per ricordare in modo degno quei momenti, ho cercato alcune delle domande che ancora oggi (che in teoria dovrebbe esserci maggiore informazione e sottolineo in teoria) vengono poste all'attenzione di Psicologhe e Sessuologhe laureate in Cioè-ologia!
Ad ogni domanda sono associate anche risposte più o meno (spesso meno) intelligenti.
Buon apprendimento!
1. Ho 12 anni, sono alta 156 cm e ho un seno quasi impercettibile, ma nel resto sono ben sviluppata. Mia mamma e più bassa di me e mio padre è circa 172 cm: quando potranno venirmi le prime mestruazioni? (Scilla'85)R: Ma cos'è un gioco a quiz?
R. Aldo: Interpella il Mago Gabriel...
R. GG: Lascio e scelgo il cd d'argento
R. Mica:chiama 166 666 6scema
le nostre cartomanti saranno lietissime di sciogliere ogni tuo dubbio! riusciranno persino a ritrovare il tuo unico neurone perduto!!
R. Unafolla: Come posso risponderti se non mi dici il codice fiscale di tua zia??
2. E' vero che se il ciclo arriva dopo i 14 anni non si possono avere figli? (Disperata'85 )R: Magari...
R.Aldo: No. Pero' e' vero che se arriva un motociclo prima dei 14 vai in galera!
R. GG: Naturalmente, e se arriva dopo i 18 anni si acquistano dei superpoteri mirabolanti
R. Kavo il boss: Allora io che ho avuto il motorino a 16 anni sono sterile???
3.Cara dottoressa ho quasi 16 anni e purtroppo non sono ancora soddisfatta del mio seno. Porto la seconda misura, ma ho i capezzoli molto lunghi e grossi, quasi più del seno. Ho provato a schiacciarli con reggiseni stretti, a lavarli con acqua fredda... ma niente! Ogni Estate porto dei bikini imbottiti per coprirli. Cosa posso fare? (Anna'82)R: Hai provato a lavarli con Perlana in acqua calda? O forse un magari un nodo...
R.Aldo: Incrocia i capezzoli e di in giro che e' l'ultimo modello nude look di Valentino
R. Mou-Chan: La pornostar!
R. Glacius: Datti al tiro alla fune.
R. Nikita: ma dai che schifo!!! Prova a farteli succhiare da qualche tuo amico (o peggiorano o migliorano!)
R. Unafolla: L'appendiabiti
4. Ho sentito dire che se dopo un rapporto sessuale ci si fa una lavanda con la coca-cola non si resta incinta. È vero? (Jessica)
R. Manfred: Attenta a non agitarla troppo però.
R. Paolo: Occhio a non scambiarla con la Pepsi...
R. GG: Certamente! In più previeni le malattie e la ruggine!
R. Ciorz: mi raccomando non dimenticarti ghiaccio e limone
5. Ho litigato con la mia amica Francesca perché ha detto in giro che ho i peli sulle gambe, mentre volevo che restasse un segreto fra noi. […] Posso perdonarla e recuperare la nostra amicizia? (Claudia ’80)R. Paolo: Io gli spaccherei la faccia...
R. GG: Ci sono delle strutture apposite per quelle come te. Si chiamano zoo.
R. Kavo il boss: VENDICATI! VAI IN GIRO A DIRE CHE FRANCESCA HA COSì TANTI PELI Lì SOTTO CHE NON SI è ACCORTA DI ESSERE UN UOMO!
6.E' possibile non saper baciare a 13 anni? (...)7.Ciao, sono Morin, ho diciassette anni e sto con un ragazzo di diciott’anni. Avrei una domanda da fare. Tra 1 settimana andrò a casa sua e faremo il bagno nella vasca da bagno assieme: e possibile che io possa
rimanere incinta? Cioè e possibile che nell'acqua della vasca gli spermatozoi possano nuotare e farmi rimanere incinta? Non so proprio a chi chiederlo, nemmeno le mie amiche sanno darmi una risposta. Aiuto. Un bacio, Morin'83 E' inutile dire che questa è solo una ridottissima selezione del marasma di domande che di solito vengono poste a questa rivista...cercano se ne trovano per tutti i gusti!!


0 commenti:
Posta un commento