sabato 23 novembre 2013

Aggiornamento.

Peso: 77 kg
Voglia di dolci: non pervenuta
Situazione: grave sovrappeso 
giorno di dieta n. 88 (i provoloni, secondo la tombola)
convinzione da 1 a 10: 6

Facciamo un piccolo aggiornamento.
Sto continuando a calare. Lentamente. E continua il viaggio mentale (manco mi fossi calata qualche stupefacente).
Ieri ho preso un giorno di ferie: con la scusa dall'auto in officina e dall'impossibilità di andare in ufficio, ne ho approfittato per ritagliare del tempo per me. Ovviamente le cose che avevo in mente erano millemila e non son riuscita a farne solo qualcuna ma voglio scrivere ciò che non ho fatto: non ho svuotato il frigo!
Ok ok, prima che qualcuno leggendo queste righe decida di chiamare un'ambulanza psichiatrica mi spiego meglio.
Fino a qualche anno fa trovarmi da sola in casa con un frigo e una dispensa piene avrebbe significato una sola cosa: banchettare fino a scoppiare.
Fiocchi d'avena, merendine, yogurt e magari un bel piatto di pasta avrebbero tranquillamente potuto essere i protagonisti del mio tempo libero.
Certo, le ferie portano a mangiare di più e un giorno libero potrebbe essere considerato una piccola vacanza, ma mangiare qualunque cosa senza aver fame resta sempre uno dei misteri per me più indecifrabili.
Ad ogni modo le cose sono per me radicalmente cambiate. Il grande passo è iniziato anni fa e negli ultimi mesi ha preso forma come se avessi iniziato a mettere in pratica tutto ciò che ho appreso in anni e anni di diete sbagliate.
Conclusione?
Ieri son stata tutta la mattinata al pc dedicandomi a ciò che mi piace senza passare nemmeno dalla cucina. Ho addirittura saltato lo spuntino (e questo non è bene) fino a quando si è avvicinato il pranzo. Prima che la fame diventasse incontrollabile mi sono alzate, letto il mio menù settimanale  e ho preparato ciò che era previsto.
In dispensa c'erano delle brioche e non le ho degnate nemmeno di uno sguardo.
So che in molti capiranno la sensazione ;)
Brava io!
Buon sabato a tutti!

0 commenti: