lunedì 28 ottobre 2013

Il primo giorno, di nuovo.

Potrebbe essere il titolo di quei film in cui la protagonista perde la memoria e ogni giorno ricomincia da capo ma in realtà si tratta del primo giorno della mia ennesima dieta.
In 32 anni credo di averne provate una ventina e a furia di collezionare primi giorni credo di essere arrivata a compiere un mese....
Ma vabbè...come di dice "forte non è colui che non ricomincia..." più o meno mi sembra che il detto faccia così!!
Mi sono resa conto che ci sono persone per cui va bene improvvisare e persone che necessitano di uno schema e di un aiutino costante.
Io mi posiziono nella seconda categoria un pò perchè affetta da una leggerissima mania di controllo e un pò perché son talmente tanto stanca da aver bisogno di una guida.
E' proprio per questo motivo ho contattato una professionista del settore per cercare qualcuno che mi aiutasse a dimagrire senza stress e ho trovato una persona (connotazione umana del termine professionista) che mi sta insegnando a mangiare.

Si, quella roba che dovrebbe venire naturale a tutti come respirare ecc a me proprio non viene bene.
Con molta pazienza (in fondo è il suo lavoro) la nutrizionista mi ha ascoltata e ha buttato giù un piano alimentare niente male con ben 2 pasti liberi a settimana. Mica male!!!

I capisaldi di questa rieducazione alimentare (come mi piace questo modo di definire le diete!!!) sono
-fidarsi del proprio nutrizionista
-mettere in pratica i consigli che mi da anche quando non li capisco
-pesare i cibi fino ad allenare l'occhio
-godere appieno dei pasti liberi

Così facendo dovrei riuscire a sfatare il mito del "cibo dal quale non riesco a star lontana" perchè non c'è nulla di vietato.

Son proprio curiosa e desiderosa di farcela!
Buon lavoro a me!!

ps. oltre al nuovo piano alimentare, ripartirò con un pò degli esercizi saltati. Se qualcuno vuole aggregarsi è ilben venuto!




0 commenti: