Non è di certo stata una buona settimana. No. Pensieri, problemi e preoccupazioni che hanno abbondantemente condito queste giornate più di un litro d'olio su una minuscola bruschetta (lo ammetto, la fantasia non mi manca), ma come dice sempre il mio maritino, quelli ci saranno sempre quindi tanto vale imparare agestire le proprie emozioni. Gli attacchi di panico che colpiscono molte persone durante periodi particolarmente stressati, sono molto simili ai BED...almeno per quanto riguarda i miei.
Ne ho avuto uno qualche giorno fa e mi sono fiondata sul cioccolato....maledette endorfine....
Vabbè, poteva andare molto peggio. Credo che in molti casi il problema dipenda dalle aspettative. Io ad esempio, credo davvero di nutrire troppe aspettative in me stessa.
Puntare a migliorarsi è senz'ombra di dubbio un motivo per continuare a spronarsi. Il problema è che a volte non accetto dei "no" da me stessa e patapum...finisco col rimanere imbrigliata nella mia fitta rete di "dovrei" "vorrei" "non posso" e "non riesco". Un casino insomma!!!
Ritornando al calendario, sicuramente chi ha avuto difficoltà a compilarlo sarà più propenso a non stamparlo che a riprovarci.
Anche io che l'ho aggiornato per un attimo ho titubato...volevo gettare la spugna. Però poi mi son detta che il fatto che ci siano stati problemi il mese scorso non significa che debbano essercene ancora no???
Quindi bando alle ciance e STAMPATELO!!!
Solo il Padre Eterno è riuscito a creare il modo in 7 giorni. Per creare un rapporto col cibo più sereno mi sa che ne saranno necessari taaaaaaaaaaaanti di più!!
E adesso ecco a voi una vignetta che mi ha fatto sorridere
La testimonianza "snoopyana" che il cibo non può e non deve essere l'unica attività della giornata!
Buona serata, Sun


4 commenti:
E allora stampiamo.
E ricominciamo!
Brava Chicca!! Ottimo spirito!! Come procede la tua dieta-medica?
Mah, abbastanza bene.
Diciamo che mi sto impegnando molto perchè sono anche molto curiosa di sapere se dipende cosi tanto dall'alimentazione oppure se, come mi è stato sempre detto, è una questione genetica.
Un passo alla volta.
E se arrivo a venerdi, è già una settimana! ;)
Bravissima!! Stringi i denti e se ti viene fame fammiun fischio che ci sorreggiamo a vicenda!!!
Posta un commento